I ricoveri che hanno come nome una lettera dell'alfabeto: A, B, ecc, sono centri con ingresso singolo, dotati di una sola camera interna; invece i ricoveri nominati con numero romano, sono opere più ampie dotate di più ingressi.
Ricovero N
Il ricovero N è posto sotto alla strada Varisello - Pattacroce, prima del bivio per la Batteria Pattacroce (100 m prima), bisogna scendere sulla destra in direzione lago, non c'è un sentiero, davanti a noi si vedono bene le cannoniere dell' opera 16. Dall' ingresso protetto da trincea arriviamo nel camerone interno e poi ad un' uscita per mitragliatrice che da sul lago del Moncenisio.
       
       
Ricovero O
Questo piccolo ricovero per sedici uomini lo troviamo a fianco del ricovero IV/1, sulla destra della strada militare che sale verso la Pattacroce (subito dopo il bivio Varisello - Pattacroce). Una scala in calcestruzzo è posta avanti all' ingresso.
       
Ricovero P
Questo ricovero è posto sulla strada che dalla carrozzabile che sale alla batteria B1, scende in direzione centro 14. Lo si vede anche da distanza grazie al materiale di scavo esterno nel verde. L' ingresso è in trincea e porta ad una camera interna. All' esterno c'è una scaletta in pietra e un tunnel di soccorso che passa al di sotto della strada. L' opera è stata riutilizzata nel dopo guerra dai francesi.