I ricoveri che hanno come nome una lettera dell'alfabeto: A, B, ecc, sono centri con ingresso singolo, dotati di una sola camera interna; invece i ricoveri nominati con numero romano, sono opere più ampie dotate di più ingressi.
Ricovero G
Una cinquantina di metri sotto alla Batteria B3 (Caposaldo Ospizio), nell' area sommersa normalmente dalle acque del lago, troviamo una postazione parzialmente interrata dal fango, la 28, a fianco di essa c'è il ricovero G, praticamente quasi del tutto sotto ai sedimenti del letto del lago.
   
Ricovero G1
Il ricovero G1 ha le medesime caratteristiche del ricovero G, però è situato praticamente in mezzo al lago sul promontorio che c'è tra l' opera 18 e la nuova diga, al momento (giugno 2010) è già stato ricoperto dalle acque del lago. L' interno è dotato di un' unica camera piena per metà di fango.
         
Ricovero V (quinto)
Questo ricovero lo troviamo dall' altro lato del promontorio che da verso gli ingressi del centro VII. Questo ricovero è leggermente più ampio degli altri due ed è dotato di due ingressi, uno è parzialmente murato e l' altro è rimasto interrato sotto lo spesso strato di fango e detriti. Anche questo al momento è sott' acqua.